Kevin De Bruyne vuole tutto con il Napoli

Il nuovo centrocampista degli azzurri al Corriere dello Sport: "Io voglio vincere tutto ma so che è molto difficile"

Kevin De Bruyne ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport: “Davanti ci sono undici mesi e non è il caso di sognare su ciò che forse arriverà in futuro. Puoi vincere se lavori duro. Io voglio vincere tutto, certo, ma so che è molto difficile e so che bisogna soltanto lavorare senza fermarsi mai. Come individui e come squadra. Spingi più che puoi e alla fine vedremo quale sarà il risultato”.

“Se dovessi scegliere, direi lo scudetto, ma non mi chiedo mai cosa scegliere: prenderò qualsiasi cosa riuscirò a vincere – ha spiegato il nuovo centrocampista del Napoli -. Non avendo mai giocato in Italia, però, il campionato sarebbe un bell’obiettivo. Sarebbe molto cool. Ma non è ancora iniziato e quindi vedremo”.

Sulla scelta di venire a Napoli: “Napoli è una sfida, una scelta di vita e una tappa per vincere ancora. Onestamente c’erano anche altre opzioni, ma dopo aver parlato con mia moglie e i miei figli ho pensato tra me e me che questa fosse la migliore. Ho valutato tutti i fattori, lavoro e vita, carriera e futuro. Tra l’altro è la squadra che ha vinto il campionato, una squadra incredibile, e avendola sfidata in Champions so cosa si prova: conosco i tifosi, la loro passione e il loro sostegno. Quindi Napoli mi ha trasmesso la sensazione più bella”.

Chiosa sul suo nuovo allenatore Antonio Conte e le differenze con Pep Guardiola: “Sono due modi diversi di giocare. Pep è un po’ più attento al controllo della palla e al possesso, mentre Conte è un po’ più strutturato nel gioco e punta molto sulla mentalità. Pep lavora sulla zona. Ci sono un paio di cose diverse, ma ogni allenatore ha i suoi principi e le sue caratteristiche”.

TG SPORT

Articoli correlati