Juventus, Mattia Perin operato alla mano: salta il Mondiale per Club

Il secondo portiere del club bianconero dovrà restare fermo per circa otto settimane, mancando l'appuntamento con la Coppa del Mondo per club

Attraverso un comunicato ufficiale la Juventus ha reso noto che Mattia Perin è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano destra nella giornata di lunedì e dovrà stare ai box per circa due mesi.

“Lunedì pomeriggio Mattia Perin è stato sottoposto a intervento chirurgico di artrodesi della articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra – vi si legge -, resasi necessaria in seguito a una artrosi post-traumatica in sublussazione inveterata”.

“L’intervento è stato eseguito dal dottor Battiston e dal dottor Ferrero, alla presenza del medico sociale dr. Freschi, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore potrà tornare in campo all’incirca tra otto settimane” chiude la nota dei bianconeri.

Il secondo portiere dei bianconeri sarà dunque costretto a saltare il Mondiale per Club, al via il prossimo 14 giugno in undici diverse città degli Stati Uniti.

TG SPORT

Articoli correlati