Juventus, Massimiliano Allegri ha le idee chiare dopo la vittoria nel derby

Juventus, Massimiliano Allegri ha le idee chiare dopo la vittoria nel derby

È soddisfatto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo una vittoria nel derby contro il Torino che ha proiettato i bianconeri ad appena due punti dall’Inter: “Questo deve essere un punto di partenza: abbiamo giocato un buon calcio e ci siamo difesi molto bene”.

“Siamo andati in crescendo, anche perché poi ci siamo sistemati con il 4-4-2 e nel secondo tempo Milik ha aggiunto fisicità e tecnica – spiega l’allenatore su come è nato il 2-0 contro i granata – mentre abbiamo concesso soltanto la rovesciata di Sanabria: oggi abbiamo fatto molto bene in fase difensiva, molto meglio rispetto a Bergamo”.

La firma del vantaggio è stata di Gatti: “Sono davvero contento per lui, si è rialzato velocemente dopo il Sassuolo e deve soltanto rimanere sereno e tranquillo” gli applausi di Allegri per il centrale difensivo. Ed è proprio da quella serataccia di Reggio Emilia che la Juve non prende gol, con la squadra che è arrivata a tre partite di fila con la porta inviolata: “In quella sfida ci furono errori dei singoli, sono serate che capitano e l’importante è la reazione che abbiamo avuto” dice il tecnico in conferenza stampa.

Infine, Allegri ha un ringraziamento speciale: “E’ per i tifosi, sono stati straordinari: avere questo clima per tutte le partite casalinghe del campionato sarebbe un bel vantaggio” il messaggio per il popolo bianconero.

Articoli correlati