
I bianconeri esordiscono con una vittoria all'Allianz Stadium. Juric subito frenato in casa dalla matricola
La Juventus debutta in Serie A con una vittoria per 2-0 contro il Parma: David, a segno all’esordio ufficiale in bianconero, e Vlahovic stendono i gialloblu all’Allianz Stadium e regalano i primi tre punti a Igor Tudor. Due assist di Kenan Yildiz, il migliore in campo.
Nell’altro match della sera, l’Atalanta di Juric non va oltre il pareggio in casa contro la matricola Pisa, al ritorno in A dopo 34 anni: sotto a causa dell’autogol di Hien, la Dea nella ripresa trova l’1-1 con Scamacca.
Juventus-Parma 2-0
60′ David, 84′ Vlahovic
Primo tempo intenso ma senza gol all’Allianz Stadium, i bianconeri fanno la partita ma devono fare i conti con un Parma ben messo in campo: l’occasione più grande arriva al 13′ ed è un colpo di testa di Conceiçao, respinto da Suzuki con una parata di riflesso. Nella ripresa dopo i primi cambi (Koopmeiners e Joao Mario dentro per Gatti e Locatelli), la Juventus passa: al 60′ Yildiz pesca a centro area David che batte Suzuki, segnando la sua prima rete in Serie A al debutto. I bianconeri cercano il gol della sicurezza e Yildiz costringe Suzuki ad una grande parata al 79′.
Nel finale Juve in 10 per l’espulsione di Cambiaso: all’83’ l’esterno bianconero viene cacciato per un fallo di reazione. Passano pochi secondi e arriva il 2-0 della squadra di casa: in contropiede ancora Yildiz serve a Vlahovic, subentrato da 5 minuti a David, la palla del raddoppio.
Atalanta-Pisa 1-1
26′ aut Hien (A), 50′ Scamacca (A)
L’Atalanta prende subito in mano le redini del gioco ma al 26′ il Gewiss Stadium è gelato per il vantaggio ospite: una deviazione di sfortunata di Hien permette al Pisa di portarsi in vantaggio. I toscani poco dopo sfiorano il raddoppio con Moreo e Carnesecchi è decisivo. La squadra di Juric reagisce nella ripresa e al 50′ pareggia con Scamacca con un bel destro all’angolino. La Dea cerca la rete del vantaggio e colpisce una traversa con Scamacca, il Pisa spaventato arretra il proprio baricentro. Al 70′ Semper è decisivo su Maldini, poi è attento anche su Zalewski. L’Atalanta non passa e deve accontentarsi del pareggio.