Inter, Lautaro Martinez resta un’incognita: Cristian Chivu prepara l’alternativa

Articolo di Francesco Lucivero

La schiena dell'argentino continua a far male: il tecnico nerazzurro potrebbe decidere di farlo rifiatare per la seconda partita di fila.

Dopo due sconfitte consecutive in campionato contro Udinese e Juventus, l’Inter ha ritrovato il sorriso in Champions League, battengo l’Ajax a domicilio per 2-0, con una doppietta di Marcus Thuram. In vista della sfida di domenica sera contro il Sassuolo, però, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu è costretto a fare i conti con i problemi fisici dell’altro attaccante titolare, il capitano Lautaro Martinez.

‘El Toro’ ha visto dalla panchina tutta la gara di mercoledì, a causa di un fastidio alla schiena. Il fastidio, però, si sta protraendo più di quanto preventivato inizialmente: per questo motivo si sta tenendo pronto Pio Esposito, che già contro i lancieri ha disputato tutti i novanta minuti di gioco. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, sarà dunque il classe 2005 a partire in attacco assieme a Thuram.

Il calendario dell’Inter consente a Chivu di ragionare su un rientro ‘soft’ per l’argentino, senza affrettare i tempi: sopo la partita di San Siro contro il Sassuolo, infatti, ci sono la trasferta a Cagliari di sabato 27 e il match di Champions di martedì 30 contro lo Slavia Praga. L’idea del tecnico romeno è quella di preservare il più possibile Lautaro, in modo tale da averlo al cento per cento nelle delicate sfide di ottobre contro Roma e Napoli.

Classe 1997, Lautaro Martinez ha iniziato quest’anno la sua ottava stagione con la maglia dell’Inter, club con cui ha vinto due Scudetti (2021 e 2024), altrettante Coppe Italia (2022 e 2023) e tre edizioni della Supercoppa Italiana (2021, 2022 e 2023). Dalla stagione 2023-2024 è il capitano dell’Inter, dopo aver ereditato la fascia da Samir Handanovic.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati