Inter: la rinascita di Taremi è un valore aggiunto per Inzaghi

L'iraniano, criticato pesantemente durante la stagione, ha iniziato a far vedere che può essere utile alla causa.

L’Inter è in finale di Champions League e ad un solo punto di svantaggio dal Napoli in campionato (con due gare ancora da disputare). Un vero capolavoro. Merito di tutti i componenti della rosa nerazzurra, anche di Taremi.

L’iraniano, criticatissimo durante la stagione, pare essersi svegliato nel momento giusto. Nella gara di ritorno contro il Barcellona è stato utilissimo (suo l’assist per il 4-3 di Frattesi che ha deciso il match e portato l’Inter in finalissima). Si è ripetuto contro il Torino, giocando una gara di enorme sostanza e qualità (rigore conquistato e giocate importanti per i compagni).

Inzaghi lo ha celebrato: “Lui e Correa meritavano il gol”, certificando come l’iraniano stia diventando estremamente utile in questo rush finale. Con lautaro Martinez alle prese con problemi fisici e Thuram da centellinare per non rischiare ulteriori stop, avere Taremi finalmente in grado di dare un prezioso contributo alla squadra è fondamentale per i prestigiosi obiettivi della squadra.

Nel big match con la Lazio, in programma domenica prossima, Taremi dovrebbe scendere in campo ancora da titolare. I tifosi iniziano ad apprezzarlo, anche se non sarebbe male se riuscisse anche a sbloccarsi per quanto riguarda il fatturato personale (al momento, è fermo a tre gol). L’importante è che continui a dare una mano alla squadra come ha fatto recentemente.

TG SPORT

Articoli correlati