Inter, Cristian Chivu sceglie la via della prudenza con Marcus Thuram

Articolo di Francesco Lucivero

L'allenatore nerazzurro, nonostante la disponibilità dell'attaccante, ha scelto di lasciarlo a casa per la gara di domenica a Verona.

Pur ritornato ad allenarsi in gruppo questa settimana dopo l’infortunio rimediato a fine settembre in Champions League, Marcus Thuram non farà parte dell’elenco dei convocati dell’Inter per la sfida di domenica alle 12.30 in casa dell’Hellas Verona. Cristian Chivu ha infatti optato per la via della prudenza, preferendo che il francese torni al cento per cento prima di tornare a giocare.

Accanto a Lautaro Martinez, dunque, dovrebbe esserci Ange-Yoan Bonny, con Pio Esposito prima alternativa. Per Thuram slitta dunque la data del rientro, che potrebbe avvenire in Champions League mercoledì contro il Kairat a San Siro oppure direttamente domenica 9 in campionato, sempre al Meazza, contro la Lazio nella gara valida per l’undicesimo turno.

Senza Thuram, l’Inter ha trovato comunque importanti gol da parte di Bonny, decisivo contro la Roma, ed Esposito, che ha realizzato la sua prima rete europea nel netto 4-0 rifilato in trasferta all’Union Saint-Gilloise, oltre naturalmente a Lautaro Martinez, benché l’argentino non vada a segno in campionato dalla partita del 4 ottobre contro la Cremonese.

Curiosamente, il capocannoniere dell’Inter in campionato non è un attaccante: a realizzare più reti è stato infatti Hakan Calhanoglu, che nelle prime nove partite è andato a segno cinque volte, sfruttando anche il fatto di essere il rigorista designato. Il turco è anche il miglior marcatore dell’intera Serie A, assieme a Riccardo Orsolini del Bologna.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati