
L'Inter riparte battendo il Sassuolo dopo i ko in Serie A con Udinese e Juventus, e Cristian Chivu sottolinea il peso del 2-1 di San Siro.
Inter di nuovo vincente in Serie A, dopo la doppia sconfitta consecutiva contro Udinese e Juventus. Domenica a San Siro i nerazzurri hanno avuto la meglio sul Sassuolo per 2-1, e Cristian Chivu non è andato per il sottile. Nonostante veda ancora margini di miglioramento per la sua squadra, infatti, il tecnico rumeno si è detto soddisfatto per il raggiungimento dell’obiettivo di giornata.
“L’importante era vincere, e alla fine ci siamo riusciti – ha sottolineato Chivu a fine partita, raggiunto da ‘DAZN’ -. La nostra prestazione in campo è stata buona, ma la nota più positiva è la vittoria. Era ciò di cui avevamo bisogno. Avremmo anche potuto chiudere prima la partita, ma il portiere del Sassuolo era in grande giornata. Poi hanno segnato loro, e un po’ abbiamo sofferto”.
Chivu ha comunque fatto presente che la sua Inter possa e debba ancora crescere: “Credo si possa fare meglio, soprattutto per quanto riguarda il giro palla e l’attacco della profondità. La squadra però ha avuto il giusto atteggiamento, e ho anche visto delle giocate di qualità. Poi attaccare una squadra che si difende bassa non è mai facile. In più il loro portiere ci ha impedito di chiuderla prima. Sono comunque contento, anche di aver sofferto fino alla fine”.
Titolare ha giocato Francesco Pio Esposito, protagonista di una prestazione di livello con tanto di spettacolare rovesciata che però non si è tradotta in un gol dell’Inter. Chivu ha comunque elogiato il suo attaccante: “Sta dando in campo le risposte che chiediamo. Si è subito integrato nel gruppo e sta lavorando alla grande. Sono molto contento del suo lavoro, perché è anche un ragazzo in grado di reggere molto bene la pressione”.