Inter, Cristian Chivu: “Fiero di questi ragazzi”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei nerazzurri esulta dopo il successo all'Olimpico contro la Roma.

È orgoglioso della sua squadra il tecnico dell’Inter Cristian Chivu dopo la vittoria contro la Roma all’Olimpico. Ecco le sue parole.

“È tutto merito di questi ragazzi che si sono calati nella realtà di questo campionato, hanno lasciato alle spalle le delusioni della passata stagione e stanno dimostrando di poter competere in tutte le competizioni”.

“Sono fiero di come si preparano mentalmente e di come capiscono i momenti di una partita, trovano l’umiltà giusta – ha aggiunto -. Lo fanno nonostante le difficoltà di tutti i giorni perché questa partita arriva dopo la sosta ed è sempre un’incognita”.

“Venivamo da due allenamenti fatti tutti insieme, non era facile affrontare questa Roma e non lo sarà per nessuno. Finché abbiamo avuto energie abbiamo fatto un’ottima partita, poi siamo leggermente calati fisicamente. Ma anche in quel caso siamo stati bravi a soffrire e a difendere per provare poi a ripartire”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati