
Il tecnico dei nerazzurri ha aggiornato sulle condizioni dell'attaccante francese che salterà la sfida con la Cremonese per infortunio
Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Cremonese. “Abbiamo trovato equilibrio e attenzione anche quando attacchiamo – ha esordito -. Sono contento per questo e parto sempre dal fatto di non subire gol. Conta l’organizzazione e l’attenzione”.
Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno di Marcus Thuram: “A Cagliari è uscito dopo un’ora. Con lo Slavia Praga vedevo la coppia con lui e Lautaro adatta. L’infortunio purtroppo è dietro l’angolo, dispiace dal punto di vista umano. L’infortunio non è gravissimo”.
Al posto del francese giocherà uno tra Franceso Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny: “Non lo so, ho un’idea e vedremo che andrà ad affiancare Lautaro. Non ve lo posso dire ora. Si vedrà domani chi giocherà. Anche i giocatori devono sentirsi responsabili. Io la formazione la potrei anche dire, in allenamento però cerco di responsabilizzare tutti. Nessuno deve sentirsi già sicuro e tutti devono farsi trovare pronti. Spesso l’ho detta tre ore prima della partita”.
Su Bonny: “Gli manca la titolarità che aspettate voi e prima o poi arriverà. Lo vedo molto bene. I giovani danno un surplus di energia ed è rispettato da questo gruppo. Dà sempre l’anima e cerca di migliorarsi. Mi fa piacere e gli voglio bene. So chi è e cosa può dare. Lui è felice per essere in una realtà come l’Inter”.
Chiosa sugli avversari: “La Cremonese è fisica, organizzata, e allenata bene. Ha l’ambizione di rimanere nella categoria e Nicola se ne intende su come mantenere la salvezza. Sa anche trasferire la mentalità giusta e ha giocatori di esperienza. Capiscono anche i momenti e hanno umiltà”.