Inter, Chivu rassicura su Thuram ma non svela il partner di Lautaro

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico dei nerazzurri ha aggiornato sulle condizioni dell'attaccante francese che salterà la sfida con la Cremonese per infortunio

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Cremonese. “Abbiamo trovato equilibrio e attenzione anche quando attacchiamo – ha esordito -. Sono contento per questo e parto sempre dal fatto di non subire gol. Conta l’organizzazione e l’attenzione”.

Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno di Marcus Thuram: “A Cagliari è uscito dopo un’ora. Con lo Slavia Praga vedevo la coppia con lui e Lautaro adatta. L’infortunio purtroppo è dietro l’angolo, dispiace dal punto di vista umano. L’infortunio non è gravissimo”.

Al posto del francese giocherà uno tra Franceso Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny: “Non lo so, ho un’idea e vedremo che andrà ad affiancare Lautaro. Non ve lo posso dire ora. Si vedrà domani chi giocherà. Anche i giocatori devono sentirsi responsabili. Io la formazione la potrei anche dire, in allenamento però cerco di responsabilizzare tutti. Nessuno deve sentirsi già sicuro e tutti devono farsi trovare pronti. Spesso l’ho detta tre ore prima della partita”.

Su Bonny: “Gli manca la titolarità che aspettate voi e prima o poi arriverà. Lo vedo molto bene. I giovani danno un surplus di energia ed è rispettato da questo gruppo. Dà sempre l’anima e cerca di migliorarsi. Mi fa piacere e gli voglio bene. So chi è e cosa può dare. Lui è felice per essere in una realtà come l’Inter”.

Chiosa sugli avversari: “La Cremonese è fisica, organizzata, e allenata bene. Ha l’ambizione di rimanere nella categoria e Nicola se ne intende su come mantenere la salvezza. Sa anche trasferire la mentalità giusta e ha giocatori di esperienza. Capiscono anche i momenti e hanno umiltà”.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati