I rossoblù non sono andati oltre l'1-1 con i neroverdi nella partita disputata al Dall'Ara
Ancora una frenata per il Bologna di Italiano, bloccato 1-1 nel derby contro il Sassuolo valido per la diciassettesima giornata di Serie A. A Fabbian replica Muharemovic dopo un errore di Ravaglia: i rossoblù,che non vincono in campionato dallo scorso 22 novembre, restano settimi a 26 punti, mentre i neroverdi sono decimi a 22.
Dopo una prima fase di studio, la partita si vivacizza con almeno tre occasioni importanti. Gli ospiti sfiorano il vantaggio al 30′ con Pinamonti, dopo un retropassaggio sbagliato di Lucumì: due minuti dopo Candé salva sulla linea sulla conclusione a botta sicura di Dallinga, a Muric battuto. Nel finale di tempo i neroverdi hanno un’altra grande chance con Volpato, che spedisce di poco a lato il suo tiro a giro.
Ad inizio ripresa si sblocca il Bologna: al 48′ Orsolini trova Zortea che crossa per Fabbian, a segno con un tocco di prima che trafigge Muric. La squadra di Italiano cresce ma al 64′ il Dall’Ara è gelato dalla rete del pareggio del Sassuolo: Ravaglia sbaglia l’uscita sugli sviluppi di un corner e Muharemovic di testa trova la rete dell’1-1.
Finale di derby incandescente con le squadre lunghe che cercano la rete della vittoria: Italiano inserisce Immobile, che al 75’spreca da pochi passi davanti a Muric. Ma il Sassuolo risponde colpo su colpo e al 77′ Fadera sbaglia, gettando al vento un altro regalo di Lucumì. Finisce in parità, il Bologna non vince in campionato ormai da più di un mese.