Il Milan stecca, non basta Bartesaghi: il Sassuolo frena Allegri a San Siro

Articolo di Martino Davidi

I rossoneri impattano per 2-2 in casa contro i neroverdi nella partita valida per la quindicesima giornata di Serie A

Il Milan stecca nella partita delle 12.30 della quindicesima giornata di Serie A. La squadra di Allegri ha pareggiato per 2-2 in casa contro il Sassuolo: colpito da Koné, il Diavolo ha ribaltato il risultato con una sorprendente doppietta di Bartesaghi ma è stato raggiunto ad un quarto d’ora dal termine da Laurienté, che nel finale ha colpito anche un palo. In classifica il Milan sale a quota 32 punti e rischia il sorpasso da parte di Napoli e Inter, mentre gli emiliani sono noni a 21.

Il Milan piomba sul talento infelice del Bayern Monaco

Dopo un avvio positivo dei rossoneri, il Sassuolo passa alla prima occasione: Pinamonti serve una sponda perfetta per Koné che batte in uscita Maignan. La squadra di Allegri, inizialmente sorpresa, comincia a macinare gioco e occasioni e al 34′ trova la parità: Modric serve in profondità Loftus-Cheek che smarca in area Bartesaghi, lesto ad anticipare i difensori avversari e segnare l’1-1.

Il terzino sinistro del Milan è in giornata e trova la sua prima doppietta all’inizio del secondo tempo: questa volta l’assist è di Nkunku, Bartesaghi con un inserimento perfetto firma il 2-1. La squadra di Allegri va a caccia della terza rete mentre il Sassuolo cerca di ritrovare l’ordine perduto: al 57′ Pulisic segna il 3-1 ma la rete in tap-in dell’ex Chelsea viene annullata per un contatto tra Pavlovic e Candé.

Il Milan al 60′ perde Gabbia per un problema fisico, dentro De Winter. La squadra di Allegri si vede annullare un altro gol: questa volta Rabiot viene trovato in fuorigioco. Dietro però i padroni di casa cominciano a ballare: Maignan è decisivo in due occasioni su Thorstvedt, ma al 75′ arriva il pareggio ospite. Pinamonti trova un altro assist preciso per Laurienté che in diagonale segna il 2-2.

Finale in equilibrio e molto teso, è il Sassuolo ad avere le occasioni più pericolose: all’87’ Tomori salva su Laurienté, un minuto dopo ancora l’esterno francese fa paura al Meazza colpendo in palo al termine di un veloce contropiede dei neroverdi. E’ l’ultima emozione, il Milan non riesce più a rendersi pericoloso e frena in casa.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati