Il Milan si fa rimontare due gol dal Parma

Articolo di Martino Davidi

Rossoneri in vantaggio con Saelemaekers e Leao su rigore, i ducali pareggiano con Bernabé e Delprato: al Tardini finisce 2-2.

Allo Stadio Tardini il Milan si fa rimontare due gol di vantaggio dal Parma: finisce 2-2 la partita del sabato sera dell’undicesima giornata di Serie A.

Rossoneri in vantaggio al 12’: Nkunku sul limite dell’area dà a Saelemaekers che col sinistro infila l’angolo opposto dove Suzuki non può arrivare.

Al 17’ gol annullato al Parma perché Cutronbe, che aveva messo in porta da un passo, era in netto fuorigioco.

Al 21’ rigore per il Milan: Ndiaye mette giù Saelemaekers in area, ci vogliono quattro minuti perché Di Bello confermi il penalty dopo il consulto al VAR e a trasformarlo con precisione è Leao.   

Nel recupero del primo tempo i padroni di casa accorciano le distanze: Britschgi ruba il pallone a Estupinan e serve Bernabé che con fa centro con un sinistro a giro, fuori causa Maignan.

Nella prima parte della ripresa in campo c’è solo il Parma e, dopo un palo di Pellegrino, i ducali pareggiano al 62’: cross di Britschgi per Delprato che fulmina Maignan di testa.

L’assalto finale del Milan è inutile, i rossoneri mancano il sorpasso al Napoli solamente affiancandolo in testa alla classifica, il Parma si rimette in moto dopo due sconfitte con un punto preziosissimo e meritato.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati