Il Milan fa il ribaltone a Cagliari

Il Milan fa il ribaltone a Cagliari

In una partita carica di emozioni alla Sardegna Arena, il Milan ha battuto il Cagliari per 3-1. Le squadre si sono affrontate con formazioni offensive, con i rossoneri che hanno optato per un 4-3-3 e i rossoblù per un 3-4-2-1. Già al quarto minuto, Reijnders e Florenzi hanno avuto occasioni per segnare, ma i loro tiri sono stati bloccati. Il gioco è stato interrotta all’8° minuto a causa di un infortunio al giocatore del Cagliari Luvumbo, che comunque ha potuto riprendere a giocare.

Proprio l’angolano ha portato i padroni di casa in vantaggio al 29’ con un gran sinistro sotto il sette. Il Milan ha continuato a premere, guadagnando diversi calci d’angolo e creando diverse occasioni. Al 40’ Okafor ha pareggiato grazie a un errore decisivo di Radunovic, quindi al 45’ Tomori porta in vantaggio i rossoneri segnando di rapina su assist di Reijnders.

Il secondo tempo ha visto il Milan consolidare il suo vantaggio. Al 60° minuto, Ruben Loftus-Cheek ha segnato un gol spettacolare da fuori area, portando il punteggio a 3-1 in favore del Milan. Il Cagliari ha cercato di reagire, con diversi tentativi di Ibrahim Sulemana e Andrea Petagna, ma senza successo. Nonostante i tentativi del Cagliari di recuperare, il Milan ha mantenuto il controllo della partita. Al 90° minuto, Rafael Leão del Milan ha avuto un’ultima occasione per segnare, ma il suo tiro è stato bloccato. 3-1 per il Milan che aggancia momentanamente i cugini dell’Inter in vetta alla classifica.

Articoli correlati