Il Lecce vince ancora: Coulibaly, Banda e Falcone stendono il Torino

Articolo di Marco Enzo Venturini

Il 2-1 giallorosso è firmato da Coulibaly e Banda, ma anche Falcone che para nel finale un rigore ad Asllani: Lecce respira, Torino in crisi.

Lecce batte Torino dopo una partita che i giallorossi hanno inizialmente dominato e controllato, per poi correre il rischio di farsela sfuggire di mano nel finale. Il rigore parato da Falcone ad Asllani al 91′ fissa però il 2-1 finale a favore dei salentini, che hanno conquistato 7 punti nelle ultime quattro giornate e respirano in zona salvezza.

La vittoria del Lecce si concretizza nel corso di due minuti. Sono il 18′ e il 20′ del primo tempo, e i giallorossi puniscono per due volte il Torino. Nel primo caso l’autore della marcatura dei padroni di casa è Coulibaly, perfetto di testa su un corner di Berisha. Sempre il numero 10 giallorosso confeziona poi l’assist per Banda, che raddoppia con un facile tocco a tu per tu con Israel.

La partita è apparentemente in tasca per il Lecce, ma il Torino trova la forza di recuperare. Già prima dell’intervallo ci provano Asllani e Zapata, ma a trovare la via del gol è Che Adams al 57′: errore di Banda a centrocampo, ripartenza di Vlasic e assist per lo scozzese che scaraventa il pallone all’incrocio.

La grande occasione per il pareggio si concretizza però dopo il 90′: Morente è falloso su Coco in area, il Var ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Asllani, che però tira debole e centrale non sorprendendo Falcone. Il Lecce vince e si mette in una posizione tranquilla in classifica, male il Torino che arriva alla seconda sconfitta di fila in Serie A e prosegue la sua lunga astinenza dalla vittoria.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati