Il 2-1 giallorosso è firmato da Coulibaly e Banda, ma anche Falcone che para nel finale un rigore ad Asllani: Lecce respira, Torino in crisi.
Lecce batte Torino dopo una partita che i giallorossi hanno inizialmente dominato e controllato, per poi correre il rischio di farsela sfuggire di mano nel finale. Il rigore parato da Falcone ad Asllani al 91′ fissa però il 2-1 finale a favore dei salentini, che hanno conquistato 7 punti nelle ultime quattro giornate e respirano in zona salvezza.
La vittoria del Lecce si concretizza nel corso di due minuti. Sono il 18′ e il 20′ del primo tempo, e i giallorossi puniscono per due volte il Torino. Nel primo caso l’autore della marcatura dei padroni di casa è Coulibaly, perfetto di testa su un corner di Berisha. Sempre il numero 10 giallorosso confeziona poi l’assist per Banda, che raddoppia con un facile tocco a tu per tu con Israel.
La partita è apparentemente in tasca per il Lecce, ma il Torino trova la forza di recuperare. Già prima dell’intervallo ci provano Asllani e Zapata, ma a trovare la via del gol è Che Adams al 57′: errore di Banda a centrocampo, ripartenza di Vlasic e assist per lo scozzese che scaraventa il pallone all’incrocio.
La grande occasione per il pareggio si concretizza però dopo il 90′: Morente è falloso su Coco in area, il Var ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Asllani, che però tira debole e centrale non sorprendendo Falcone. Il Lecce vince e si mette in una posizione tranquilla in classifica, male il Torino che arriva alla seconda sconfitta di fila in Serie A e prosegue la sua lunga astinenza dalla vittoria.