Il Genoa batte in rimonta l’Hellas Verona, Parma sconfitto in casa dall’Udinese

Articolo di Francesco Lucivero

Il Grifone e i bianconeri del Friuli festeggiano il successo nelle gare di Serie A giocate nel pomeriggio di sabato.

Terminano con il successo in rimonta del Genoa sull’Hellas Verona e di quello in trasferta dell’Udinese a Parma le due gare che, alle 15, hanno dato il via al programma del sabato di Serie A. Il Grifone si è imposto per 2-1 sugli scaligeri, mentre i friulani hanno avuto la meglio sui ducali, rimasti in dieci per metà della ripresa.

A Marassi è il Verona a passare in vantaggio: la rete gialloblù porta la firma di Belghali, che a conclusione di una veloce ripartenza colpisce in tap-in il pallone deviato da Leali, depositandolo in rete per lo 0-1. Il pareggio arriva al 40′: Vitinha serca con un cross Colombo, che controlla e conclude con il mancino, mandando le due squadre alla pausa lunga sull’1-1. Dopo una rete annullata a Vitinha per fuorigioco al 51′, il Genoa completa la rimonta al 62′: Ostigard colpisce il palo con un colpo di testa, sugli sviluppi dell’azione il pallone arriva a Thorsby che stavolta insacca. Di fatto, è la rete che vale i tre punti per i rossoblù.

La gara del Tardini si sblocca invece dopo 11 minuti: un’uscita tanto spericolata quanto inefficace di Corvi permette a Zaniolo di insaccare, regalandosi il quinto gol stagionale che porta in vantaggio l’Udinese. Al 64′ arriva il raddoppio: Troilo atterra in area Davis e, dopo l’on-field review, viene anche espulso per aver impedito una chiara occasione da gol, l’attaccante bianconero si presenta dal dischetto e non sbaglia. La rete del 2-0, di fatto, chiude il match a favore della squadra di Kosta Runjaic, che ritrova i tre punti dopo due ko consecutivi.

Delle quattro squadre impegnate nel primo pomeriggio, la migliore in classifica resta dunque l’Udinese, che sale a 18 punti agganciando momentaneamente la Lazio all’ottavo posto. Il Genoa, dal canto suo, esce dalla zona retrocessione e trova proprio il Parma a 11 punti, mentre l’Hellas Verona resta fanalino di coda, assieme alla Fiorentina, a quota 6.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati