Il Como continua a volare: tris al Pisa

Articolo di Luca Giorgetti

All'Arena Garibaldi succede tutto nella ripresa: Perrone e la doppietta di Douvikas regalano ai lariani la terza vittoria consecutiva

La 19ª giornata di Serie A si apre con la vittoria esterna del Como che batte il Pisa 3-0. All’Arena Garibaldi succede tutto nella ripresa: i lariani passano in vantaggio con Perrone al 68′, otto minuti più tardi Douvikas raddoppia. Nel finale i toscani hanno l’occasione per riaprirla ma Nzola fallisce un calcio di rigore, mentre a tempo scaduto Douvikas lo realizza chiudendo definitivamente i conti.

La prima occasione è di marca nerazzurra: al 20′ Tramoni si invola in contropiede e conclude dal limite ma il suo tiro finisce di poco a lato. Dieci minuti dopo arriva la risposta del Como sempre in ripartenza: Da Cunha serve Nico Paz che calcia da posizione defilata impegnando Semper. Nel finale Nzola spreca un ghiotto contropiede calciando malamente a lato.

La ripresa si apre con una doppia occasione per il Pisa con Piccinini che impegna due volte Butez nel giro di quattro minuti. Al 68′ i lariani sbloccano la gara con un mancino dal limite di Perrone che passe fra le gambe di Canestrelli e beffa Semper. Otto minuti più tardi gli ospiti raddoppiano con Douvikas che insacca su assist di Rodriguez. Nel finale il Pisa potrebbe riaprire la gara ma Nzola si fa respingere il calcio di rigore da Butez. Al 96′, invece, Douvikas è glaciale dal dischetto e firma il definitivo 3-0.

Grazie a questa vittoria il Como vola a 33 punti in classifica, agganciando momentaneamente la Juventus e la Roma al quarto posto, mentre il Pisa resta fermo a 12, all’ultimo posto.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati