Genoa, Patrick Vieira: “Giusti i fischi dei tifosi”

Articolo di Martino Davidi

Il tecnico dei Grifoni non si sente in pericolo dopo la vittoria mancata con il Parma.

Un rigore sbagliato al quinto minuto di recupero ha negato la prima vittoria al Genoa, che rimane ultimo in classifica. E per la prima volta dallo stadio sono piovuti fischi. Il tecnico dei Grifoni Patrick Vieira ammette: “Giusti? Credo di sì. Non lo sarebbero stati per la prestazione e per l’atteggiamento ma lo diventano sul fatto che non abbiamo segnato e non abbiamo preso i tre punti”.

”È una cosa che io capisco bene e noi dobbiamo accettare il fatto che i tifosi abbiano fischiato. Si aspettavano una vittoria e hanno fatto la loro parte dando energia alla squadra. Noi dal primo minuto abbiamo provato di vincere e dimostrato di avere più voglia del Parma di farlo. Anche perché alla fine il punto va bene per loro e non per noi. Per questo dobbiamo accettare i fischi dei tifosi”.

“Ci sono i giocatori che hanno fiducia e devono prendersi queste responsabilità. Cornet, purtroppo, non ha fatto gol. Non sarà il primo e non sarà l’ultimo a non realizzare un rigore. Lo dobbiamo accettare, è vero che è difficile, ma questo è il calcio. Se non abbiamo vinto la partita, non è colpa sua. Queste difficoltà le dobbiamo gestire da squadra vera e andare avanti”.

“Ho sempre detto che questa stagione sarebbe stata complicata e difficile, siamo in un periodo difficile. Abbiamo avuto l’occasione di prendere questi tre punti, ma purtroppo non lo abbiamo fatto. L’importante è accettare questo momento difficile e continuare ad essere uniti, andare avanti e cercare questa vittoria”, ha concluso Vieira.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati