Il club viola ha battuto per 2-1 il Bologna il giorno dopo la scomparsa del presidente
E’ stata una giornata dalle mille emozioni per la Fiorentina, che ha battuto per 2-1 il Bologna in trasferta il giorno dopo la scomparsa del presidente Rocco Commisso. I giocatori viola hanno ricordato il massimo dirigente prima della partita con una maglia speciale durante il riscaldamento (con la scritta “grazie Rocco), poi lo hanno omaggiato nel migliore dei modi in campo, superando per 2-1 i rossoblù grazie alle reti di Mandragora e Piccoli.
A fine partita la moglie Catherine e il figlio Giuseppe hanno chiamato il Direttore Generale Ferrari per fare i complimenti a mister Paolo Vanoli e a tutta la squadra per come hanno giocato e per come hanno lottato dall’inizio alla fine. “Rocco sarebbe stato davvero orgoglioso di questo successo. Grazie di cuore”, è stato il messaggio che la famiglia di Commisso ha voluto recapitare a tutti i giocatori. Negli spogliatoi il tecnico e la squadra hanno intonato “Rocco, Rocco, Rocco” ed è seguito un lungo applauso.
Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina ha ricordato così Commisso: “Una persona eccezionale, che ci ha dato tanto. Aveva un grande cuore e lo dimostrano tutti i messaggi arrivati finora. Era un guerriero e un combattente, avrebbe voluto vederci in campo oggi e non abbiamo avuto dubbi. Se chiudo gli occhi qual è la prima immagine che mi viene in mente? Lui che accarezza un bambino o una bambina delle giovanili e chiede loro come si chiamano”.
Queste le parole del capitano De Gea: “Mando un abbraccio alla famiglia Commisso da parte della società, lo ringraziamo e sappiamo che oggi lui è con noi. Mi è sempre sembrato un uomo umile nonostante abbia fatto molto per la Fiorentina. Ora c’è una responsabilità in più per fare qualcosa di grande. Sappiamo qual è l’obiettivo, dobbiamo dare continuità alle ultime partite”.
La Fiorentina grazie a questa vittoria è salita a 17 punti, e ha momentaneamente agganciato al quartultimo posto il Lecce.