I giallorossi si sono imposti per 2-0 contro i granata e consolidano la loro quarta posizione in classifica
Donyell Malen è subito decisivo al debutto con la maglia della Roma: i giallorossi di Gian Piero Gasperini hanno superato per 2-0 il Torino in trasferta grazie ai gol del debuttante olandese e di Dybala. La terza vittoria consecutiva ha permesso ai capitolini di allungare sulla Juventus e di consolidare la loro quarta posizione ad un punto dal Napoli terzo. La squadra di Baroni è incappata invece nel terzo ko di fila, che fa scivolare i granata al tredicesimo posto in classifica a 23 punti.
Malen ha impressionato nel primo tempo, andando due volte a bersaglio in pochi minuti: al 23′ ha colpito una prima volta su assist di Dybala, ma il gol è stato annullato per posizione di fuorigioco. Il Var ha richiamato l’arbitro Chiffi dopo una prima convalida: le immagini video hanno mostrato che l’olandese era una spalla oltre l’ultimo difensore del Torino.
Malen si è rifatto dopo appena tre minuti: al 26′, sempre su assist del compagno di reparto Dybala, ha trovato di nuovo il gol con un tiro sul secondo palo, questa volta in posizione regolare. Nella ripresa il Torino ha accennato ad una reazione, ma al 48′ Lazaro ha sbagliato davanti a Svilar.
Gli ospiti hanno chiuso la partita al 72′, segnando il 2-0 nel momento di massima pressione del Torino: Dybala su assist di Rensch ha ritrovato la rete dopo tre mesi, sigillando il risultato per la squadra di Gasperini, più lanciata che mai verso la qualificazione in Champions League.