Roma, Malen si presenta: due reti in tre minuti (una annullata)

Articolo di Luca Franzosi

L'attaccante olandese si è fatto subito notare nel primo tempo della partita contro il Torino

Partenza sprint per Donyell Malen con la maglia della Roma: l’attaccante olandese ha avuto subito un grande impatto all’esordio con la squadra di Gian Piero Gasperini.

L’ex Aston Villa è andato due volte a bersaglio in pochi minuti nel match contro il Torino, valido per la ventunesima giornata di campionato: al 23′ Malen ha colpito una prima volta su assist di Dybala, ma il gol è stato annullato per posizione di fuorigioco.

Il Var ha richiamato l’arbitro Chiffi: le immagini video hanno mostrato che l’olandese era una spalla oltre l’ultimo difensore del Torino. Malen si è rifatto dopo appena tre minuti: al 26′, sempre su assist del compagno di reparto Dybala, ha trovato di nuovo il gol con un tiro sul secondo palo, e questa volta era in posizione regolare.

Malen è approdato a Roma con a formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 21,5 milioni, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla Champions League o all’Europa League.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati