Il Diavolo è uscito vincitore dal big match contro la Lazio nonostante l'enorme brivido finale.
Il Milan esce vincitore dal big match di sabato sera contro la Lazio e, almeno fino a domenica sera, si gode il primo posto in solitaria. Nel primo tempo le due formazioni non hanno offerto un grande spettacolo al pubblico di San Siro: la Lazio è riuscita ad impedire al Milan di sfruttare la velocità di Rafael Leao e le qualità di Christopher Nkunku. Entrambi gli attaccanti hanno deluso, a differenza di Mike Maignan che è stato abilissimo a disinnescare il tentativo di testa di Mario Gila che è andato vicinissimo al gol. Anche Mattia Zaccagni ha avuto una buona occasione ma Maignan gli ha sbarrato la strada e all’intervallo le due squadre sono andate a riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo il Milan è entrato bene in campo ed è passato in vantaggio al minuto 51 grazie Rafael Leao, che ha sfruttato alla grande l’assist di Fikayo Tomori. Il portoghese ha firmato così la sua quinta rete stagionale eguagliando Christian Pulisic come miglior marcatore della squadra. Nel secondo tempo il Milan è entrato bene in campo ed è passato in vantaggio al minuto 51 grazie Rafael Leao, che ha sfruttato alla grande l’assist di Fikayo Tomori. Il portoghese ha firmato così la sua quinta rete stagionale eguagliando Christian Pulisic come miglior marcatore della squadra. La formazione rossonera ha occupato quasi stabilmente la metà campo avversaria pur senza creare grossi problemi a Ivan Provedel, poi negli ultimi minuti di gara il VAR ha richiamato l’arbitro al monitor per visionare un presunto fallo di Pavlovic in area rossonera su tocco di Romagnoli. Dopo un lungo consulto, il direttore di gara ha deciso di non concedere il calcio di rigore poiché Pavlovic è stato spinto prima del tocco di mano. Nella confusione generale è stato espulso Massimiliano Allegri per proteste.
Prima dell’inizio della sfida contro la Lazio, Igli Tare si è presentato ai microfoni di Sly Sport e ha parlato di Luka Modric, che in questo avvio di stagione sta confermando le sue straordinarie qualità: “Il suo impatto è stato devastante, anche per noi. Una bellissima scoperta ma, conoscendolo da vicino, come uomo e professionista, non è una sorpresa”.
Igli tare si è poi soffermato sul tema Mike Maignan, in scadenza di contratto al termine della stagione: “Sta bene, sta come noi pensavamo potesse essere: sta facendo un ottimo campionato. All’inizio della stagione abbiamo fatto un patto insieme, stiamo andando avanti senza metterci pressione l’uno all’altro. C’è serenità, oggi ci concentriamo sulla partita e poi vedremo come andranno le cose”.