Si parla di uno stop di almeno un mese con la difesa bianconera che già sta facendo i conti con l'assenza di Bremer
Altra tegola per la Juventus: “Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro – si legge in una nota -, mercoledì mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”. Si parla di uno stop di almeno un mese con la difesa bianconera che già sta facendo i conti con l’assenza di Bremer e che da qui alla fine dell’anno sarà ancora più in emergenza.
Luciano Spalletti martedì sera ha parlato a Mediaset dopo il 2-0 all’Udinese valso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia per la sua Juventus: “Abbiamo giocato una discreta partita, abbiamo fatto bene tutto. Quando si gioca contro squadre come l’Udinese, il pericolo è sempre quando perdi palla. Invece siamo stati equilibrati, ci siamo procurati delle situazioni importanti. Però ci sono capitate delle situazioni che potevamo gestire meglio e con più qualità: sono situazioni da andare ad acchiappare perché il leone vero mette tutta la sua forza anche con un topolino. Se non viene l’episodio del rigore devi fare un altro gol, se no all’ultimo anche un episodio di può condannare”.
“David e Openda sono due attaccanti centrali. Il primo è molto relazionale con la squadra e dentro l’area dà il meglio di se stesso, mentre il secondo è più bravo ad attaccare la profondità e gli spazi. Si compensano e possono giocare insieme, ci fa piacere che siano in buone condizioni. In questo periodo hanno fatto vedere cose buone. Che sensazioni avrà al ritorno a Napoli? Sarà un’emozione incandescente. Lì ho moltissimi amici e tanti bambini che mi aspettano e questa è la cosa più importante. Non conterà come verrò accolto, ma il mio sentimento nei loro confronti che è quello di una persona che gli vuole il massimo del bene”.
“Ci sono buonissimi giocatori e da quando sono arrivato ho trovato grandissima disponibilità. Di giorno in giorno dentro gli allenamenti ho visto qualcosa di nuovo e questa è la cosa che fa sperare bene per fare un certo tipo di calcio anche contro le squadre di maggior qualità”, ha concluso.