Il celebre conduttore tv non ha usato mezzi termini: "Paghiamo anni di errori nelle campagne acquisti".
Tra i tantissimi tifosi VIP della Juventus c’è anche Ezio Greggio, che spesso e volentieri affida a X il suo pensiero sulla situazione della squadra di Luciano Spalletti. Il celebre conduttore televisivo ha analizzato così l’ultima partita giocata dai bianconeri contro il Cagliari, vinta dai sardi grazie al gol di Luca Mazzitelli arrivato al minuto 65: “Ieri sera non ho visto la Juventus perché ero impegnato a lavorare in teatro. Ho visto gli highlights. Abbiamo Spalletti un allenatore top, ha cambiato il gioco e la mentalità della squadra ma non può fare miracoli”.
“Abbiamo un fuoriclasse come Yildiz che non può tirarci fuori da solo dai problemi. Non abbiamo punte, abbiamo tanti giocatori non da Juve, mediocri e/o scarsi, i nomi li conoscete come me. Paghiamo anni di errori nelle campagne acquisti… anche dirigenziali. Impossibile avere ambizioni. Comunque forza Juventus” ha sentenziato Ezio Greggio. Il post del conduttore televisivo ha scatenato i tifosi bianconeri che nella sezione commenti hanno dato il ‘via’ ad un enorme dibattito. C’è chi sta dalla parte di Greggio e chi invece non condivide la sua analisi.
Al termine della partita persa contro il Cagliari, Luciano Spalletti ha evidenziato alcuni aspetti su cui la sua Juventus può crescere: “Se dobbiamo proprio essere pignoli, possono aiutare un po’ di ordine in più e la consapevolezza del proprio ruolo nella Juventus e del lavoro da fare per sviluppare le proprie capacità. Ma c’è poco da fare, facendosi meno il sangue marcio è anche più facile affrontare le partite in maniera libera. E lo dimostra il fatto che, anche quando abbiamo vinto 3-0 o 5-0, in campo non c’era qualcuno di diverso”.
Giusto alla vigilia della partita con il Cagliari, Spalletti aveva invece mandato un chiaro messaggio al direttore sportivo bianconero Marco Ottolini e al resto della dirigenza della Juventus: “Il mercato di gennaio è fatto apposta per introdurre caratteristiche differenti che non hai. E, per questo motivo, è dal mio arrivo che siamo sul mercato. Sono due mesi che conosco sempre cose nuove dai miei calciatori, con una visione del calcio come questa ti si aprono sempre nuove conoscenze”, aveva affermato.
Possibile che arrivi qualcuno per rinforzare il centrocampo: negli ultimi giorni si è parlato con una certa insistenza di Franck Kessié, che è in scadenza di contratto con l’Al Ahli. L’ivoriano vorrebbe tornare a giocare in Europa ed è disposto a tagliarsi notevolmente lo stipendio pur di realizzare il suo desiderio.