Migliaia di utenti hanno festeggiato su X il trionfo dei giallorossi sul Torino.
Grazie ai gol di Donyell Malen e Paulo Dybala, la Roma ha sconfitto il Torino e ha centrato la terza vittoria consecutiva in campionato dopo i successi con Sassuolo e Lecce. Il grande protagonista della sfida contro i granata di Marco Baroni è stato Malen, sbarcato solo pochi giorni fa a Roma dopo l’esperienza all’Aston Villa. Il campione olandese ha giocato una gara superlativa e si è meritato l’applauso del pubblico nel momento della sostituzione (al 76′ in favore di Niccolò Pisilli) e gli elogi di Gian Piero Gasperini dopo il match.
“Quando prendi giocatori di livello come Malen, si alza tutta la capacità offensiva della squadra – ha detto il timoniere dei giallorossi -. Abbiamo creato tanto e giocato con qualità, volevamo questa vittoria. È un bel segnale. Il primo gol di Malen è straordinario, Dybala sta salendo e ora ha un riferimento di valore. Quando le cose si completano alzi il livello di tutta la squadra. Malen ha le caratteristiche che io cercavo, ha un’abilità nello smarcarsi non di schiena ma di spostarsi su taglio e apertura. Sa controllare la palla dentro l’area con qualità, velocità e potenza”.
“Queste sono doti fondamentali per una squadra che gioca come la nostra. Se lo serviamo bene questo è uno che fa tanti gol. Lui esterno? Spero di no, dobbiamo costruire una squadra che possa sfruttare le sue caratteristiche” ha concluso Gian Piero Gasperini, evidentemente molto soddisfatto dell’acquisto del campione olandese ex Borussia Dortmund. Il calciatore è arrivato nella Capitale in prestito con diritto di riscatto e ha scelto la maglia numero 14 per la sua esperienza giallorossa. I tifosi della Roma sui social sono già pazzi di lui.
Subito dopo la partita è esploso il trend ‘#Malen’ su X e il popolo giallorosso ha applaudito la super prestazione del neo acquisto: “Con lui abbiamo nettamente svoltato in attacco, è ciò che serviva” ha scritto un utente. Dello stesso parere anche Asromaforever, che ha scritto: “Altro che Ferguson, a noi serve uno come Malen e ora non ci ferma nessuno”.
Al momento la squadra di Gian Piero Gasperini è quarta in classifica a 42 punti, uno in meno del Napoli terzo e tre in più della Juventus quinta. Giovedì Malen e compagni saranno impegnati nella sfida di Europa League contro lo Stoccarda, poi domenica sera ospiteranno il Milan all’Olimpico per cercare di avvicinarsi alle primissime posizioni di classifica.