Niclas Füllkrug regala tre punti d’oro al Milan

Articolo di Ernesto Villa

Il centravanti tedesco ha deciso il match contro il Lecce grazie ad un colpo di testa.

Il Milan batte il Lecce e conquista tre punti importantissimi grazie al gol di Niclas Füllkrug. Il centravanti tedesco, buttato nella mischia da Massimiliano Allegri al 73′, ha segnato di testa pochi minuti dopo il suo ingresso in campo sfruttando l’ottimo cross di Alexis Saelemaekers.

I rossoneri hanno avuto il pallino del gioco per tutta la durata del primo tempo e al nono minuto sono passati in vantaggio grazie a Rafael Leao ma l’arbitro ha annullato la rete per fuorigioco. Christian Pulisic ha tentato di punire i salentini ma Wladimiro Falcone si è superato in un paio di occasioni e ha permesso al Lecce di chiudere il primo tempo in parità.

La seconda frazione è iniziata come si era conclusa la prima: il Milan ha tenuto le redini della partita ma ha faticato a sfondare la difesa di Eusebio Di Francesco. Alexis Saelemaekers, tra i più frizzanti dei rossoneri, ha avuto un paio di occasioni ma ha peccato in precisione. Da segnalare il tentativo di Pulisic al 62′ che ha trovato l’ottima risposta di Falcone.

L’estremo difensore dei salentini non ha però potuto nulla sul colpo di testa di Füllkrug (subentrato proprio a Pulisic) al 73′: il tedesco ha incornato l’ottimo cross di Saelemaekers spedendo il pallone in rete alla prima occasione utile. Negli ultimi minuti gli ospiti hanno alzato il baricentro per cercare il pareggio che però non è arrivato.

Grazie alla vittoria contro il Lecce il Milan ora è secondo in classifica a -3 dall’Inter capolista. I rossoneri settimana prossima sfideranno la Roma all’Olimpico, i nerazzurri se la vedranno con l’Arsenal martedì sera e poi con il Pisa venerdì.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati