L’infortunio di Dusan Vlahovic potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato della Juventus
E’ arrivato il responso degli esami a cui è stato sottoposto Dusan Vlahovic lunedì mattina: “In seguito al problema muscolare accusato durante la partita Juventus – Cagliari – si legge sul sito ufficiale della Juventus -, questa mattina Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo – tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate”. Ciò vuol dire che Luciano Spalletti dovrà farne a meno per due mesi e quindi, facendo due calcoli, per almeno quattordici partite tra tutte le varie competizioni, a partire da quella di domani contro l’Udinese in Coppa Italia.
L’infortunio di Dusan Vlahovic potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato della Juventus, che a gennaio sembrava intenzionata a valutare eventuali offerte per Jonathan David. Il canadese ex Lille sta faticando moltissimo con la casacca bianconera e sulle sue tracce sembravano esserci alcuni club di Premier League ma il guaio di Vlahovic potrebbe bloccare tutto. In questo scenario Jonathan David resterebbe a Torino per tentare di giocarsi le sue carte e sicuramente avrebbe più possibilità di farlo dato appunto la mancata concorrenza di Vlahovic. Il canadese, accostato nelle ultime settimane anche al Milan, se la dovrebbe giocare con Loïs Openda ma gli impegni della Juventus potrebbero garantire ad entrambi un buon minutaggio.
Dusan Vlahovic ha il contratto in scadenza al termine della stagione e le trattative per il rinnovo sono ferme: c’è grande distanza tra domanda e offerta, fattore che finora ha fatto naufragare ogni tentativo di colloquio per il prolungamento. La scorsa estate il serbo è stato cercato dal Milan di Massimiliano Allegri ma la Juventus ha preferito tenerlo nella speranza che la situazione del contratto si risolvesse: così non è stato e ora mancano pochi mesi prima che Vlahovic possa lasciare Torino a parametro zero. L’ex Fiorentina al momento è concentrato solo sulle questioni di campo e l’ha confermato nelle ultime interviste ma è innegabile che il suo nome circoli molto nei discorsi di mercato.