Dichiarazione d’amore di Massimiliano Allegri per il Milan

In conferenza stampa a Perth Massimiliano Allegri giura il suo amore per il Milan, motivo per cui è tornato sulla panchina rossonera.

Così Massimiliano Allegri all’arrivo del Milan a Perth, in Australia, dove il 31 luglio chiuderà la tournée estiva dei rossoneri con una amichevole contro la squadra locale del Perth Glory. “Sono tornato al Milan dopo 15 anni e sono contento di essere qua. Per noi sarà una stagione importante e vogliamo tornare in Champions League”.

“Il Milan è uno dei club più importanti al mondo e deve giocare la Champions. Quando indossi questa maglia senti la responsabilità di rappresentare una delle società storiche e devi sempre dare il massimo”.

“Il riposo fa bene – dice a Eurosport in merito all’anno sabbatico dopo l’addio alla Juventus – ma avevo voglia di tornare ad allenare. Ho scelto il Milan perché amo questa squadra e non potevo dire di no. Faccio questo lavoro con passione e abnegazione e sono convinto che tutti insieme raggiungeremo gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Riguardo al prossimo campionato e ai favoriti per lo scudetto questo è il pensiero di Allegri: “Il Napoli è favorito per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c’è l’Inter, che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio: ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti”.

I rossoneri non giocheranno le Coppe europee, ma per il tecnico, che parla in conferenza stampa dall’Australia alla vigilia della sfida contro Perth Glory, non è un vantaggio: “Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con i grandi avversari”.

La dichiarazione d’amore per il Milan di Allegri è ricambiata da Rafael Leao: “Rispetto al passato è cambiato tutto. Sento che quest’anno il Milan sarà una squadra. Abbiamo giocatori importanti tecnicamente che possono fare la differenza, ma soprattutto ci sarà un grande spirito di squadra”.

“Abbiamo un allenatore con esperienza – ha proseguito l’attaccante portoghese – che ha già vinto qua al Milan. Siamo un gruppo giovane, con alcuni elementi più esperti che sono qua da tempo. Stiamo costruendo la squadra, una squadra competitiva con lo spirito giusto. Aiutano tutti, anche chi non gioca”.

TG SPORT

Articoli correlati