Cristiano Ronaldo: “La Serie A morta prima di me”. E manda una frecciata a Messi

Le parole di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha parlato dopo la pesante sconfitta in amichevole del suo Al-Nassr, travolto dagli spagnoli del Celta Vigo con un perentorio 5-0.

“La Serie A, quando sono arrivato io, era un campionato morto che poi si è ringiovanito – ha sottolineato -. Dove va Cristiano c’è più interesse: è successo anche in Arabia. Mi sento un pioniere e sono sicuro che presto altri campioni verranno qui. Il campionato arabo sarà molto competitivo: ho detto che lo sarebbe diventato entro tre anni, ma se continua di questo passo già nei prossimi mesi supererà facilmente i campionati turco e olandese”.

Quindi il fenomeno portoghese ha tirato anche una frecciata a Lionel Messi, appena approdato all’Inter Miami: “L’Europa è una porta completamente chiusa per, ho 38 anni e mezzo. L’unico campionato che per me resta di livello superiore a tutti gli altri è la Premier League. La Liga non è come una volta, idem la Bundesliga. Sono certo che non giocherò più in Europa, così come sono sicuro che la Saudi Pro League sia molto meglio della MLS“.

Intanto CR7 e compagni dovranno cancellare la brutta figura con il Celta Vigo, dato che nelle prossime settimane li attendono sfide ben più impegnative contro club come Inter e PSG.

Articoli correlati