Como-Inter: Inzaghi pensa allo Scudetto ma fa riposare qualche big

Nella sfida sul campo dei lariani, attacco inedito con Correa e Taremi. A riposo anche Dumfries e tanti altri titolarissimi.

È giunto il giorno in cui si assegna lo Scudetto. Questa sera, in contemporanea alle 20:45, sono in programma Napoli-Cagliari e Como-Inter. Match point nelle mani della squadra di Conte (+1 sui nerazzurri in classifica) ma Inzaghi vuole provarci sino alla fine.

Contro il lanciatissimo Como, Inzaghi ricorrerà comunque ad un turnover importante, anche perchè la finalissima di Champions League contro il PSG è sempre più vicina (31 maggio). Tra i pali spazio a Martinez che, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha fatto sempre benissimo.

Tante novità anche in difesa. Salvo imprevisti, scenderanno in campo Carlos Augusto, de Vrij e Bisseck. Sugli esterni agiranno Dimarco e Darmian. In mezzo al campo, da non escludere la presenza, contemporanea, di Asllani e Calhanoglu, insieme a Zalewski.

Attacco completamente inedito con Correa e Taremi chiamati a fare del loro meglio per lasciare a riposo il capitano Lautaro Martinez e Thuram. I due centravanti titolarissimi potrebbero entrare a gara in corsa per “testare” le proprie condizioni fisiche in vista della finalissima di Monaco di Baviera ma la volontà è lasciarli riposare il più possibile. Dall’altra parte, riflettori puntati su Paz, uno dei tanti giocatori che fanno gola all’Inter, autore di una stagione spettacolare con la casacca lariana.

TG SPORT

Articoli correlati