Come sta Rafael Leao dopo l’infortunio: l’esito degli esami medici

Articolo di Martino Davidi

L'attaccante portoghese si è infortunato durante la partita contro il Torino

Rafael Leao si è sottoposto nella giornata di martedì ad alcuni esami medici per stabilire l’entità del suo infortunio muscolare rimediato durante la partita contro il Torino. L’attaccante portoghese è stato costretto a lasciare il campo nel corso del primo tempo, sostituito da Samuele Ricci.

Il Milan piomba sul talento infelice del Bayern Monaco

“La risonanza magnetica a cui il calciatore è stato sottoposto oggi a seguito del risentimento muscolare all’adduttore destro avuto durante la partita Torino-Milan ha escluso la presenza di lesioni muscolari – è la nota diffusa dal club rossonero -. Leao ha già iniziato le terapie necessarie per risolvere il quadro infiammatorio”.

Un sospiro di sollievo per Massimiliano Allegri e per l’attaccante della nazionale portoghese, che ha intrapreso immediatamente le terapie per poter recuperare quanto prima dallo stop.

L’ex Lille dovrà in ogni caso saltare alcune partite: mister Allegri deve sperare nel ritorno di Santiago Gimenez e punterà su Christopher Nkunku e Christian Pulisic, decisivo nell’ultimo match contro il Torino.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati