I granata superano di misura i neroverdi grazie al gol su rigore di Vlasic nel secondo tempo e risalgono la classifica
Seconda vittoria consecutiva per il Torino di Marco Baroni, che piega di misura il Sassuolo per 1-0 a Reggio Emilia nella partita valida per la sedicesima giornata di Serie A. A decidere il match la rete su calcio di rigore di Vlasic: i granata risalgono al dodicesimo posto a quota 20 punti, mentre i neroverdi restano bloccati al decimo posto a 21.
Poco da segnalare nel primo tempo, con il portiere del Sassuolo Muric e quello del Torino Paleari scarsamente impegnati. Cheddira colpisce una traversa in avvio ma il gioco è fermo per posizione irregolare, al 22′ l’unico brivido: Doig stende Adams nell’area di rigore dei verdeoro, l’arbitro Calzavara assegna il rigore per gli ospiti ma poi si corregge quando il VAR segnala un fallo all’origine dell’azione. Nel finale di tempo Zapata ha una buona occasione ma spedisce sopra la traversa.
Ripresa decisamente più emozionante, il Sassuolo ha due occasioni con Volpato ma è il Torino ad avere una grande chance con Lazaro, che si divora la rete del vantaggio su assist di Adams. Al 64′ c’è il penalty per la squadra di Baroni: Doig abbatte Simeone, questa volta non ci sono dubbi e dal dischetto arriva il vantaggio del Torino ad opera di Vlasic.
Finale di partita acceso ma il Sassuolo non riesce a creare limpide occasioni da gol, mentre il Toro prova più volte a ripartire in contropiede per chiudere la partita: Muric è decisivo su Simeone al 76′ e su Ngonge al 94′. I granata vincono e risalgono la classifica.