Il portiere dei gialloblù vince il duello con l'attaccante rossoblù: al Tardini finisce in pareggio
La ventunesima giornata di Serie A è tutto fuorché ricca di gol. Dopo il pari tra Pisa e Atalanta (1-1) e le vittorie di misura, tutte per 1-0, di Inter, Napoli e Cagliari, rispettivamente contro Udinese, Sassuolo e Juventus, il lunch match delle 12.30 tra Parma e Genoa finisce a reti inviolate.
Al Tardini Genoa subito pericoloso al 4′ con Colombo che calcia alto da dentro l’area di rigore. Due minuti più tardi è lo stesso attaccante rossoblù ad impegnare Corvi con un sinistro dalla distanza. Al 16′ Grifone vicino al vantaggio di nuovo con Colombo ma Corvi è provvidenziale in uscita. La risposta dei padroni di casa arriva alla mezz’ora con un diagonale mancino di Bernabé da dentro l’area che costringe Leali a rifugiarsi in angolo. Nel finale ci prova Vitinha ma Corvi risponde presente.
Cuesta inserisce Britschgi al posto di Ondrejka ed è proprio il neo entrato a provarci al 57′ con un destro dal limite ma la sua conclusione finisce alta. Dieci minuti dopo tocca a Oristanio che calcia potente ma centrale. De Rossi si gioca le carte Messias ed Ekhator, Cuesta risponde con Sorensen e Djuric. Quest’ultimo colpisce di testa di poco a lato su cross di Valeri all’80’. Nel finale si rinnova il duello tra Colombo e Corvi, vinto ancora una volta dal portiere degli emiliani.
Grazie a questo pareggio, Parma e Genoa salgono rispettivamente a 23 e 20 punti in classifica: i ducali sono solamente a tre lunghezze dalla parte alta della classifica, mentre i rossoblù hanno un vantaggio momentaneo di sei punti sulla zona retrocessione.