Caso Paul Pogba, la decisione della Juventus è chiara

Il risparmio a livello economico per la Juventus sarebbe notevole

Un caso di cui tutti avrebbero volentieri fatto a meno. Dopo una stagione travagliata, Pogba pareva pronto a dimostrare di essere ancora un campione e voleva farlo con la casacca bianconera. Invece, è arrivata la sospensione per doping.

Un vero pugno nello stomaco per Pogba che, da quanto pare, sarebbe l’unico, vero, responsabile della situazione, avendo assunto integratori senza avere l’ok dei medici della Juventus. Se così fosse, sarebbe un errore grossolano che gli costerà moltissimo a livello economico e, soprattutto, di carriera.

Già sono tangibili le prime conseguenze del suo incauto gesto. In primis, la Juventus, saputa della sospensione del francese, ha sospeso il pagamento dello stipendio (ricco) nei suoi confronti. Una decisione consentita dall’accordo collettivo firmato da Lega e Assocalciatori. Si pensa anche al prossimo futuro. Se dovesse essere confermata la positività di Pogba, la Juventus potrebbe anche decidere per la risoluzione del contratto con il francese. Tale mossa comporterebbe un risparmio enorme in termini economici per le casse del club. Pogba incassa oltre 10 milioni di euro a stagione (bonus compresi) e ha un accordo con la Vecchia Signora sino al giugno del 2026.

Articoli correlati