Cagliari, Fabio Pisacane vede il bicchiere mezzo pieno

Articolo di Francesco Lucivero

La sconfitta contro la Lazio pesa in classifica, ma il tecnico rossoblù prova comunque a salvare alcuni aspetti della prestazione dei suoi.

Nonostante la sconfitta per 2-0 in casa della Lazio e un ruolino di marcia deficitario nelle ultime uscite (appena due i punti ottenuti nelle ultime sei giornate) Fabio Pisacane non se la sente di buttare via la prestazione, che nella conferenza stampa postpartita ha definito positiva al di là del punteggio al triplice fischio.

“Tutto si compensa nel calcio, in altre partite abbiamo portato via punti giocando non bene come stasera – ha detto il tecnico dei rossoblù -. Non mi va di dire che avremmo dovuto fare punti, ma penso che questa prestazione sia stata positiva e ci aiuterà per il futuro. Siamo arrivati a un passo dalla finalizzazione, siamo stati un po’ imprecisi ma mi preoccuperei se non arrivassimo proprio in zona d’attacco”.

“Abbiamo perso le ultime due partite ma direi che sono stati decisivi singoli episodi – ha aggiunto Pisacane -. Oggi il primo gol è frutto di una giocata individuale, il secondo arriva da un nostro errore, per il quale comunque non mi sento di condannare Prati. Per avere una solidità diversa nelle prossime partite c’è solo una cosa da fare, continuare a lavorare duramente”.

Dopo il successo in campionato del 19 settembre in casa del Lecce (2-1) e quello di pochi giorni dopo contro il Frosinone in Coppa Italia (4-1), il Cagliari non ha più vinto: dal 27 settembre in poi sono arrivate le sconfitte contro Inter (0-2), Bologna (0-2), Sassuolo (1-2) e Lazio, inframezzate dai pareggi per 1-1 contro l’Udinese e per 2-2 con l’Hellas Verona. Prossima partita sabato 8, in casa del Como.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati