Cagliari, che beffa: il Pisa lo riprende in extremis

Articolo di Luca Giorgetti

All'Unipol Domus i rossoblù ribaltano i nerazzurri nella ripresa ma a tempo scaduto Moreo firma il gol del definitivo 2-2

Cagliari-Pisa, lunch match della 16ª giornata di Serie A, che ha visto la Lazio frenare con la Cremonese (0-0) e la Juventus superare di misura la Roma (2-1), finisce 2-2. All’Unipol Domus i nerazzurri vanno in vantaggio con Tramoni, poi i padroni di casa la ribaltano con Folorunsho e Kilicsoy ma Moreo pareggia i conti a tempo scaduto.

Partita vivace con occasioni da un parte e dall’altra ma i primi a passere in vantaggio sono i toscani sul finire del primo tempo: al 43′ Adopo tocca di mano in area e l’arbitro concede il rigore per gli ospiti. Sul dischetto va Tramoni che calcia centrale e batte Caprile.

Nella ripresa arriva la reazione rossoblù: al 59′ Folorunsho pareggia i conti con un colpo di testa in tuffo su assist di Zappa; al 71′ Kilicsoy festeggia il suo primo gol in A firmando il sorpasso. Nel finale, tuttavia, Moreo gela i padroni di casa con una girata vincente su assist di Leris.

Con questo pareggio Cagliari e Pisa salgono rispettivamente a 15 e 11 punti: i rossoblù si portano al quindicesimo posto, a +3 dalla zona retrocessione, mentre i nerazzurri rimangono fermi al penultimo posto.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati