
Dopo la sconfitta casalinga della Roma cade anche l'altra squadra capitolina, superata di misura dai neroverdi
Dopo la sconfitta interna della Roma con il Torino (0-1) anche l’altra romana va ko nella terza giornata di Serie A. Al Mapei Stadium, infatti, il Sassuolo supera di misura la Lazio (1-0) grazie al gol del subentrato Fadera a venti minuti dal termine.
Primo squillo di marca nerovederde con un tiro di Pinamonti strozzato facile preda di Provedel. Al 25′ l’arbitro estrae il cartellino rosso per Vranckx per un pestone ai danni di Rovella ma dopo revisione al Var cambia la sua decisione, convertendo il rosso in giallo. I biancocelesti faticano a creare e chiudono la prima frazione senza aver effettuato nemmeno un tiro in porta.
Nella ripresa arriva la prima occasione per la Lazio al 62′ ma Muric si supera su un colpo di testa a botta sicura di Zaccagni. Otto minuti più tardi i padroni di casa trovano il vantaggio con il neo-entrato Fadera che devia in maniera vincente un colpo di testa di Muharemovic. Nel finale Gila, tutto solo in area, si divora il pareggio spedendo alto il suo colpo di testa.
La Lazio incassa così la seconda sconfitta in due partite, mentre per il Sassuolo è la prima gioia in campionato: i neroverdi agganciano i biancocelesti al tredicesimo posto in classifica a quota 3 punti.