Fabio Capello stronca il Milan di Allegri: “Va per tentativi”

Articolo di Andrea Gussoni

"È stato un Milan senza personalità e senza quel carattere che si fa vedere in tutte le partite come una squadra convinta della propria forza mi sembra difficile che possa raggiungere l'Inter,

Il giorno dopo il pareggio in casa della Roma, Fabio Capello ospite di Radio Anch’io Sport su RadioUno ha fatto il punto della situazione sul Milan, stroncando i rossoneri allenati da Massimiliano Allegri. “Ieri il Milan ha fatto un primo tempo rinunciatario, senza visione di gioco. Mi è piaciuta la Roma, ha creato tantissimo e poteva essere avanti di 2 o 3 gol, di occasioni ne ha avute. Quella rossonera mi sembra quindi una squadra che va per tentativi. E mi meraviglia che i due attaccanti senza palla siano passivi”.

E ancora: “È stato un Milan senza personalità. Senza quel carattere che dimostra una squadra convinta della propria forza mi sembra molto difficile che possa raggiungere l’Inter, che invece ha una personalità unica”. L’ex allenatore ha parlato anche delle altre big: “La Juve mi è sembrata una squadra equilibrata, determinata, mentre il Napoli si ritrova con una rosa limitata a causa degli infortuni. È un momento molto difficile per Conte, i ragazzi in campo danno tutto ma lui si ritrova senza poter fare cambi durante la partita”.

Capitolo Champions League, in attesa dell’ultima giornata della prima fase a girone unico che sarà decisiva soprattutto per il Napoli, a rischio eliminazione: “In Europa sta deludendo, anche quando aveva tutti i giocatori a disposizione ha sbagliato tutte le partite. Per l’Inter invece a Dortmund è un bel test per arrivare tra le prime otto. È una partita non semplice perché c’è un ambiente particolare che trascina la squadra”, ha concluso Don Fabio.

Con ogni probabilità intanto in estate l’Inter dirà addio a Yann Sommer: l’esperto portiere svizzero ha il contratto in scadenza e le probabilità di rinnovo sono molto vicine allo zero.

In questa stagione ha commesso diversi errori che sono costati carissimo all’Inter e nell’ultima partita contro il Pisa è arrivata l’ennesima papera: al minuto 11, ha sbagliato completamente il passaggio recapitando il pallone nei piedi di Stefano Moreo che ha insaccato con un bel pallonetto. Anche sul secondo gol dei toscani Sommer ha qualche responsabilità.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati