Juventus-Napoli, il giornalista influencer getta benzina sul fuoco

Articolo di Ernesto Villa

"Conte parla di tutto tranne della sua gestione, di quella non parla mai" ha sentenziato Fabrizio Biasin.

Domenica il Napoli è uscito con le ossa rotte dalla sfida contro la Juventus: i bianconeri hanno vinto per 3-0 grazie ai gol di Jonathan David, Kenan Yildiz e Filip Kostic. Molti tifosi partenopei hanno evidenziato come le tantissime assenze abbiano notevolmente inciso sull’andamento della gara e nel post partita anche Antonio Conte si è espresso sul tema: “Sappiamo che stiamo navigando in mare aperto con onde molto alte, ma dalla nave non scendiamo. Stiamo lottando con tutte le nostre forze contro una situazione inverosimile”.

Fabrizio Biasin, noto giornalista di fede nerazzurra con un grande seguito sui social, non ha perso occasione per pizzicare Antonio Conte e sul suo profilo X ha scritto: “Conte parla delle difficoltà di un calendario realmente molto intasato, del mercato, dei nuovi che deve ancora conoscere, delle assenze del suo Napoli che sono tante e incidono parecchio. Conte parla di tutto tranne della sua gestione, di quella non parla mai”. Come facilmente prevedibile, il messaggio di Biasin ha scatenato grandi polemiche nella sezione riservata ai commenti.

Migliaia di tifosi del Napoli hanno difeso il loro condottiero: “Conte dice la verità, vorrei vedere la tua Inter senza 6/7 elementi della rosa” ha scritto Lorenzo, seguito dal commento di Gennaro: “Senza Lautaro, Thuram, Barella, Dimarco e Bisseck dove pensi che sarebbe la tua squadra? Non c’entra nulla la gestione di Conte, c’entrano gli infortuni”. Al minuto 70 della sfida contro la Juventus, Antonio Conte ha deciso di buttare nella mischia Giovane, attaccante acquistato dal Napoli solo poche ore prima.

“Per la prima volta in carriera ho fatto giocare un giocatore che non ho visto mai, che è Giovane e che è arrivato l’altro giorno in ritiro: è la fotografia del momento che stiamo vivendo. Ci sono volte in cui riesci ad andare oltre all’ostacolo e altre volte in cui non ci riesci ma ai ragazzi posso dire poco” ha detto dopo la sfida con i bianconeri.

A far discutere c’è anche l’episodio che ha visto coinvolti Rasmus Hojlund e Gleison Bremer: sul risultato di 1-0 per la Juventus, il difensore brasiliano ha atterrato l’attaccante danese nell’area di rigore bianconera. L’episodio ha fatto infuriare tantissimi tifosi partenopei compreso Enrico Varriale: “Per battere il Napoli ai minimi termini per infortuni e stanchezza dei soliti costretti a giocare sempre, alla Juventus serve una decisione arbitrale scandalosa che nega il rigore del possibile pareggio”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati