
Vincenzo Italiano prepara il Bologna per un match decisivo contro la Juventus: servirà la perfezione per vincere.
Le prossime settimane saranno importantissime per il Bologna, che nel giro di poche partite si giocherà la possibilità di riportare a casa un trofeo e agguantare la Champions League per la seconda stagione consecutiva. Alla vigilia del cruciale scontro diretto con la Juventus, infatti, il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano ha voluto mantenere altissima l’attenzione.
“Proveremo a scrivere un’altra pagina di storia. La Juventus è una squadra molto forte e da quando ha cambiato guida tecnica ha fatto prestazioni importanti. In casa nostra però dobbiami far valere la nostra forza perché qui abbiamo dimostrato di poter dare del filo da torcere a tutti. Lo faremo consapevoli delle qualità dell’avversario e sapendo che ci giochiamo l’Europa” ha esordito il tecnico dei rossoblù.
“Sarà una gara molto importante, ma 12 punti possono voler dire ancora tantissimo e credo che per la Champions ci sarà da battagliare fino all’ultima giornata. Noi vogliamo evitare di mandare giù qualche rospo amaro, ci siamo preparati bene per andarcela a giocare e daremo il massimo in questo rush finale” ha proseguito l’ex Fiorentina.
“Ai ragazzi ho detto che non dobbiamo staccare la spina perché ormai manca poco e con tutto quello che ci stiamo giocando dobbiamo dare tutti qualcosina in più. Fino ad adesso siamo stati bravissimi a ottenere tante soddisfazioni e a entrare nella storia sotto tanti aspetti. Da quando ho conosciuto questa squadra ho capito che quando c’è da fare i seri, qui si attacca la spina e sono convinto che sarà così anche domani” ha aggiunto l’allenatore dei felsinei.
“In queste ultime partite servirà essere perfetti in tutto. A Bergamo non siamo stati all’altezza della situazione, mentre a Udine devo dare grande merito ai nostri avversari. E’ comunque un qualcosa che dobbiamo evitare, perché gli approcci indirizzano le partite, nel bene e nel male. E’ umano sbagliare qualche partita, basta pensare all’Inter che dopo aver battuto il Bayern ha perso tre partite, poi con il Barcellona ha fatto una grandissima prestazione. Ci sono dei momenti che dobbiamo gestire meglio, quindi sarà fondamentale mantenere altissima l’attenzione in questo finale di stagione” ha chiosato Vincenzo Italiano.