Bologna-Pisa, Italiano: “Stiamo trovando i giusti ritmi”. Gilardino: “Partita lasciata dopo il primo gol”

Articolo di Martino Davidi

Umori ovviamente opposti per i due tecnici dopo il 4-0 a favore dei rossoblù.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è soddisfatto per la rotonda vittoria per 4-0 sul Pisa dopo le poco brillanti prestazioni contro Lecce e Friburgo. Ecco le sue parole.

“La classifica sarebbe ancor più bella con i due punti persi a Lecce in pieno recupero. Piano piano stiamo cercando di trovare i giusti ritmi, un passo alla volta stiamo tornando. Non è semplice giocare giovedì e domenica ma ci arriveremo”.

“Spendo una parola speciale per Nicolò Cambiaghi, è in grande crescita e la convocazione con l’Italia è più che meritata. Se inizia ad aggiungere numeri importanti anche in termini di gol diventa veramente un grande giocatore”.

È molto deluso invece Alberto Gilardino per i quattro gol subiti: “Abbiamo abbandonato mentalmente la gara e non possiamo permettercelo. C’è stata una partita fino al 24′ e una dopo. Dopo il loro gol abbiamo spento la luce e l’episodio dell’espulsione e dell’immediato 2-0 ci ha tagliato le gambe”.

“Dobbiamo essere consapevoli che in serie A gli episodi sono determinanti nell’indirizzare la gara e non possiamo permetterci di subirne di negativi senza reagire”.

“Il secondo tempo non è commentabile, non c’è più stata partita. Dobbiamo ripartire ritrovando entusiasmo ed equilibrio, concentrandoci sui dettagli. Alla ripresa con il Verona ci attende una partita importantissima. Dobbiamo sbloccarci”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati