Bologna, la crisi continua: colpaccio Parma al Dall’Ara

Articolo di Luca Giorgetti

Momento sempre più nero per i rossoblù che incassano la quarta sconfitta consecutiva in campionato: Ordoñez regala tre punti d'ora ai ducali

Il Bologna non riesce più a vincere. Al Dall’Ara i rossoblù cadono nel derby emiliano col Parma che conquista tre punti d’oro grazie ad un gol in pieno recupero del neo entrato Ordoñez. Per la compagine felsinea, che rimane ferma al decimo posto in classifica con 30 punti, si tratta della quarta sconfitta consecutiva in campionato, mentre i ducali salgono a quota 28, in quattordicesima piazza.

I padroni di casa partono meglio e dopo undici minuti costruiscono la prima occasione con un tiro di Freuler da dentro l’area murato da un intervento provvidenziale di Delprato. Al 18′ però l’episodio che cambia la partita: Pobega commette fallo su Keita e l’arbitro, richiamato al monitor, espelle il centrocampista rossoblù. Il Parma prende coraggio ma non riesce mai ad impensierire la difesa felsinea.

Ad inizio ripresa Dallinga si divora il vantaggio sparando alto da pochi passi. Cuesta lancia il nuovo arrivato Strefezza mentre Italiano inserisce Castro. È proprio l’attaccante argentino al 69′ a portare in vantaggio gli ospiti con un autogol ma l’arbitro annulla tutto per un fuorigioco di Pellegrino. Poco dopo ci prova due volte Rowe nel giro di due minuti prima di testa e poi col sinistro, in entrambi i casi fuori di poco.

Al 79′ viene ristabilità la parita numerica: Troilo, già ammonito, interviene duro su Castro e si becca il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci. Nel finale il neo entrato Orsolini colpisce al volo col sinistro ma sbatte sul palo. Nel recupero succede di tutto: al 95′ i gialloblù vanno in vantaggio con un tiro dalla distanza di Ordoñez che si insacca all’angolino. Due minuti più tardi Corvi è miracoloso prima su Delprato, che sfiora l’autogol, e poi su Orsolini.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati