Bologna-Genoa, Vincenzo Italiano non vuole fermarsi, Patrick Vieira non la manda giù

Articolo di Martino Davidi

Le parole dei due tecnici dopo la vittoria degli emiliani sui Grifoni per 2-1.

Si gode i tre punti e la vittoria del riscatto, Vincenzo Italiano. Il suo Bologna ha battuto all’ultimo respiro il Genoa di Patrick Vieira con un rigore trasformato al nono minuto di recupero dopo il controllo al VAR.

“Un passo alla volta stiamo tornando. Queste situazioni con il Var stanno diventando sempre più punibili e bisogna accettarlo. Noi l’abbiamo subita tale e quale con la Roma nella scorsa stagione”.

“Non dobbiamo accontentarci, stiamo crescendo ma dobbiamo continuare a crescere. Ma ho visto un buon Bologna che ci ha provato fino in fondo contro un Genoa coriaceo che ci ha sporcato la partita”.

Vieira ovviamente non l’ha presa bene: “Difficile da accettare un rigore così e difficile accettare la spiegazione dell’arbitro. Sono dispiaciuto di non portare punti a casa. Ma abbiamo fatto una partita coraggiosa, siamo stati disciplinati e l’unica cosa che ci manca è di portare punti a casa contro una squadra molto forte”.

“Ellertsson? Ci ha dato tanta energia e imprevedibilità. Stiamo crescendo e dobbiamo continuare a lavorare mettendo più attenzione sui dettagli”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati