Boloca risponde a Zirkzee, pari tra Sassuolo e Bologna

Sassuolo-Bologna 1-1

Il sabato della decima giornata di serie A si è aperto con il pareggio tra Sassuolo e Bologna con il risultato di 1-1.

Il match è iniziato con un ritmo frenetico. Al 2′, Charalampos Lykogiannis del Bologna ha tentato un tiro da fuori area, bloccato dalla difesa del Sassuolo. Poco dopo, Nedim Bajrami del Sassuolo ha risposto con un tiro ravvicinato che ha sfiorato il palo sinistro. Tuttavia, al 3′ minuto, il Bologna ha colpito per primo con Joshua Zirkzee, che ha sfruttato un assist di Michel Aebischer per portare in vantaggio la sua squadra con un preciso diagonale che ha battuto Consigli.

Nonostante il vantaggio iniziale del Bologna, il Sassuolo ha continuato a lottare, creando diverse occasioni da gol. Al 13′, Matías Viña ha provato un tiro da fuori area, parato dall’estremo difensore avversario e cinque minuti più tardi Andrea Pinamonti, il cui destro a giro ha sfiorato di poco il palo alla sinistra di Skorupski. Infine, al 44′ minuto, Daniel Boloca ha pareggiato i conti con un tiro da fuori area che ha finito la sua corsa nell’angolo sinistro della porta avversaria.

La seconda metà del match ha visto un Bologna più aggressivo, con diverse occasioni da gol create da Riccardo Orsolini e Lewis Ferguson. Tuttavia, la difesa del Sassuolo è riuscita a resistere agli attacchi, grazie anche a una serie di interventi cruciali del portiere Andrea Consigli. Al 80° minuto, un gol di Joshua Zirkzee è stato annullato dopo un controllo VAR per fuorigioco.

Nel finale di partita, entrambe le squadre hanno cercato il gol della vittoria, ma nessuna delle due è riuscita a trovare la via della rete. Al ’90+6, Gian Marco Ferrari del Sassuolo ha avuto l’ultima occasione con un tiro da centro area che ha sfiorato il palo.

Nella prossima giornata il Bologna se la vedrà in casa contro la Lazio, mentre il Sassuolo affronterà in trasferta il Torino.

Articoli correlati