Aurelio De Laurentiis esalta il Napoli: “Più forti dell’anno scorso”

Articolo di Martino Davidi

Il presidente dei campioni d'Italia ha parlato al Gran Galà del Calcio.

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato interpellato a margine del Gran Galà del Calcio sulla stagione dei campioni d’Italia, che dopo la tredicesima giornata sono in testa alla classifica insieme al Milan.

“Sono convinto che il Napoli sia più forte dell’anno scorso, bisogna riuscire a sperimentare i nuovi acquisti per farli affezionare a questa maglia – ha detto De Laurentiis -. Il calciatore non la sente se fa pochi minuti, invece gli infortuni hanno permesso ai nuovi di dimostrare le proprie capacità. Sono straordinari”.

“Il problema sono sempre gli infortuni che sono imponderabili: non si possono prevedere. essuno si sarebbe aspettato che sette giocatori di quel livello venissero a mancare, ci può stare che uno sbagli qualcosa”, ha proseguito il numero uno dei campioni d’Italia.

“Sono convintissimo che continueremo a fare un grandissimo campionato, ma bisogna avere rispetto degli altri competitor che sono all’altezza. È un bellissimo campionato, siamo tutti lì, ha concluso De Laurentiis.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati