Atalanta, stop di tre settimane per Berat Djimsiti

Articolo di Martino Davidi

Lesione fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale destro per il difensore della Dea, infortunatosi contro il Cagliari.

Brutte notizie per l’Atalanta e Raffaele Palladino: Cerat Djimsiti, infortunatosi nell’ultima partita di Serie A contro il Cagliari, ha riportato una lesione fasciale di primo grado del muscolo bicipite femorale destro.

Il difensore centrale della Dea sarà costretto comunque a rimanere fermo ai box per circa tre settimane. Djimsiti salterà quindi le prossime partite contro il Genoa e l’Inter e spera di recuperare per la sfida contro la Roma il 3 gennaio, ma è piùà probabile che salti sia quella con i giallorossi sia quella col Bologna del 7 gennaio.

Contro il Genoa Palladino potrà contare su Hien, che ha recuperato dall’influenza e che sarà coadiuvato da Scalvini e Kolasinac dato che Kossounou, al pari di Lookman, è impegnato in Coppa d’Africa. In attacco possibile chance per Pasalic, ma attenzione anche a Maldini.

Berat Djimsiti, 32enne nato a Zurigo, è arrivato all’Atalanta nel gennaio 2016 e poi, dopo due stagioni in prestito ad Avellino in Serie B e a Benevento in Serie A, è tornato alla Dea nel 2018 e finora ha totalizzato tra tutte le competizioni 308 presenze e 11 gol.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati