Atalanta, Ivan Juric si gode il ritorno con gol di Gianluca Scamacca

Le parole di Ivan Juric e di Gianluca Scamacca dopo la vittoria in amichevole dell'Atalanta con l'RB Lipsia.

Così Ivan Juric, allenatore dell’Atalanta, sul gol del centravanti romano che con Bernasconi ha contribuito al 2-1 finale in rimonta nell’amichevole di Lipsia: “Sono molto contento per Scamacca. A parte il grandissimo gol di sinistro di oggi, in queste tre settimane ho conosciuto un ragazzo splendido. Mi piace tanto, spero sia solo l’inizio”.

“Ci sono tanti spunti su cui lavorare e dove possiamo fare meglio, ma tutto sommato sono molto contento. C’è grande cultura del lavoro, una base di serietà veramente notevole”, ha spiegato il tecnico croato al canale ufficiale YouTube del club nerazzurro. Juric ha spiegato la logica dei cambi al 20′ della ripresa con cui ha avvicendato tutti gli 11 di partenza: “L’importante è arrivare tutti pronti alla prima giornata di campionato”.

Infine, sul primo approccio con Bergamo, da cui oggi si sono mossi oltre 150 tifosi al seguito della squadra: “Sappiamo come l’ambiente viva la società e la squadra, anche oggi abbiamo ricevuto una dimostrazione d’affetto – chiude l’allenatore atalantino -. La città finora l’ho vista poco, sono chiuso a Zingonia da tre settimane. Per il poco che ho potuto vedere, non mi aspettavo fosse così bella. Sono sicuro che mi troverò benissimo”.

Queste le parole dello stesso Scamacca: “Ancora devo lavorare, ma le prime sensazioni sono molto positive. È arrivato anche il gol, ma io ero già felicissimo di esser tornato in campo. Vengo impiegato per aiutare la squadra e per fare gol, se riesco a segnare ancora meglio – le sue parole al canale ufficiale YouTube della società -. È stato un anno difficile, sono dovuto stare lontano dal campo e dai miei compagni. È stata molto dura, ormai è alle spalle”.

Il romano si è rotto il crociato sinistro il 4 agosto dell’anno scorso in amichevole a Parma, e poi nella gara del suo rientro con il Torino, si è infortunato al retto femorale destro. “Ho lavorato tantissimo per arrivare a oggi, il tempo non è affatto volato perché sono stati tempi difficili che mi hanno insegnato tanto – chiude Scamacca -. Non vedo l’ora che cominci tutto. L’anno scorso me le sono perse, ma sono sicuro che anche stavolta saranno belle partite e una bellissima annata”.

TG SPORT

Articoli correlati