Antonio Conte preannuncia altre settimane di pausa e incrocia le dita

Articolo di Andrea Gussoni

Antonio Conte non ha parlato solo della vittoria ottenuta contro la Roma in conferenza stampa

Antonio Conte non ha parlato solo della vittoria ottenuta contro la Roma in conferenza stampa: “La settimana di pausa? In Inghilterra è usuale, ero d’accordo con il club e d’ora in avanti lo farò sempre perché ho uno staff molto bravo. Serve una boccata di ossigeno a me e alla mia famiglia vista tutta la pressione. Venire a Roma e farlo con autorità e personalità come abbiamo fatto noi, difendendo correndo in avanti, non era semplice. La Roma veniva da grandi risultati ed è un’ottima squadra, oltre al fatto che era davanti a noi. Sono molto contento per come abbiamo giocato. Detto questo viviamo un momento di grande difficoltà per l’indisponibilità di tanti giocatori e questo periodo durerà ancora per un po’. Spero che ai giocatori che ci sono non accada nulla, altrimenti andremmo ancora in difficoltà”.

“Nelle defezioni la squadra ha risposto alla grande, abbiamo dovuto cambiare il sistema di gioco tornando all’inizio per una questione di numeri di centrocampisti, perché abbiamo solo Lobotka e McTominay, dietro loro due abbiamo Elmas che è un po’ un jolly, e Vergara, che è un ragazzo promettente del vivaio e dovrà giocare, perché ho bisogno di avere un’opzione in più. Il gruppo sta dimostrando grande entusiasmo, voglia e una determinazione che non dobbiamo mai smarrire perché ci ha portato l’anno scorso a vincere lo scudetto. Noi vogliamo provare a difenderlo sperando non ci siano altre defezioni”.

Conte ha infine subito commentato il tweet di Aurelio De Laurentiis (che, su X, ha così commentato: “Grande vittoria di un gruppo guidato da un vero condottiero”): “Sono molto contento per i ragazzi perché è un momento da elmetto, mantenerci con questo standard è qualcosa di incredibile. Dobbiamo sapere che per un bel po’ dovremmo fare di necessità, virtù. Battere l’Atalanta, che è una squadra forte, il Qarabag, che è la rivelazione della Champions e venire a vincere a Roma è molto positivo. E’ un messaggio per noi: se vogliamo, possiamo”, ha concluso l’allenatore degli azzurri, tornati in vetta alla classifica in coabitazione col Milan e con un punto di margine su Roma e Inter (in attesa di Bologna-Cremonese di lunedì sera).

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati