Antonio Conte mette in guardia il Napoli in vista della Fiorentina

Articolo di Martino Davidi

Le parole del tecnico dei campioni d'Italia alla vigilia della trasferta contro i Viola.

Queste le parole del tecnico del Napoli Antonio Conte in vista della trasferta di domani sera contro la Fiorentina.

“È arrivato il momento della verità. Inizieremo a giocare ogni tre giorni e sicuramente sarà una stagione complessa per noi perchè comunque nelle prime due partite ci siamo basati sulle certezze dell’anno corso.

“Ora giocando ogni tre giorni ci sarà da inserire i ragazzi nuovi. Ci vorrà un po’ di pazienza e un po’ di comprensione e se ci dovessero essere degli errori dovremo avere pazienza”.

“Abbiamo cercato di completare la rosa per affrontare la stagione con tanti impegni e c’è stata la necessità di completarla. Inizia il momento verità e per tante ragioni, per infortuni per rotazioni o per ottimizzare le energie, ci sarà spazio per tutti”.

“La Fiorentina rappresenta un’insidia per noi. Negli ultimi tre anni ha fatto due finali in una competizione europea e una semifinale lo scorso anno”.

“Avremo di fronte la realtà di una squadra che in questi anni ha affrontato sempre un impegno europeo ottenendo ottimi risultati. Significa che c’è una base. Hanno fatto anche un mercato importante. La considero tra quelle sete-otto squadre che lotteranno per dare fastidio”.

“Elmas e Hojlund? Sono stati anche in Nazionale e li ho visti bene. Si tratta di giocatori che comunque sono pronti. È inevitabile che più ci sarà spazio e tempo per lavorarci insieme e più ci saranno dei miglioramenti”.

“Milinkovic-Savic viene da una realtà diversa e si sta integrando. Cercheremo di trovare il tempo e il modo per dare spazio anche a lui. Lo abbiamo preso perchè ha caratteristiche diverse da Meret. Si sta inserendo e anche lui dovrà giocare”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati