Inter: 2-0 sulla Cremonese e fuga, ma è polemica per il petardo in campo

Articolo di Marco Enzo Venturini

I gol di Lautaro Martinez e Zielinski che fanno volare l'Inter in campionato sono oscurati dalla paura per il portiere della Cremonese, Audero.

Inter ancora vittoriosa, per la quarta volta di fila in Serie A, e sempre più lanciata in vetta alla Serie A nell’attesa della non facile trasferta del Milan a Bologna prevista per martedì prossimo. Il 2-0 ottenuto sul campo della Cremonese ha però vissuto lunghi minuti di tensione per un petardo esploso nelle vicinanze del portiere grigiorosso, Emil Audero. Dopo una breve sospensione, in cui i giocatori nerazzurri hanno anche provato a placare la furia dei tifosi ospiti, la partita è ripresa e si è conclusa con le reti di Lautaro Martinez e Piotr Zielinski.

I due gol che hanno deciso la partita sono entrambi arrivati nel primo tempo: al 16′ l’Inter si è portata in vantaggio grazie a un perfetto colpo di testa di Lautaro Martinez su corner battuto da Dimarco. Dopo un paio di occasioni per entrambe le squadre (pericolosa anche la Cremonese con Ceccherini e Vardy), la partita si è di fatto chiusa al 31′ con la botta dalla distanza di Zielinski, servito da Luis Henrique, e capace di sorprendere un Audero in questo caso non irreprensibile.

L’episodio più controverso della partita è però avvenuto al 49′, con il petardo esploso dal settore dei tifosi dell’Inter e che ha stordito Audero. Caduto a terra, il portiere della Cremonese si è lamentato di avere qualche problema all’orecchio. Intanto i giocatori ospiti si sono concentrati sui propri tifosi, con Lautaro Martinez in testa, allo scopo di tranquillizzare tutti. Nel caso in cui l’estremo difensore grigiorosso avesse chiesto la sostituzione, sarebbe scattato il rischio concreto di un ricorso e di drastici provvedimenti da parte del Giudice Sportivo.

Invece dopo circa tre minuti di alta tensione Audero, che nella stagione 2023-24 ha giocato nell’Inter e che ora è di proprietà del Como, ha rassicurato tutti e così il match è ripreso. Poco da segnalare nel finale di partita, con Thuram pericoloso per gli ospiti, Djuric che ha cercato di riportare in partita la Cremonese e Zerbin che ha colpito il palo nel finale.

Il successo dello stadio Zini permette all’Inter sempre più capolista di portarsi momentaneamente a +8 sul Milan secondo in classifica, mentre la Cremonese mantiene il suo vantaggio di 6 punti sulla zona retrocessione e nello specifico sulla Fiorentina che al momento occupa il terz’ultimo posto in Serie A.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati